Condizioni Generali

1. ORDINE

Qualsiasi ordine implica l’adesione del Cliente alle presenti condizioni di vendita, il trasmettere l’ordine comportante accettazione delle suddette condizioni, nonché la rinuncia correlativa da parte dello stesso a rivendicare una qualsivoglia clausola contraria presente eventualmente sui propri documenti commerciali.

2. MODIFICA DEI PRODOTTI

Vianzone Cornici si riserva, in qualsiasi momento, la facoltà di apportare ai propri prodotti (qui di seguito il o i “Prodotto(i)”) tutte le modifiche che riterrà utili, senza alcun obbligo di applicare tali modifiche ai Prodotti già consegnati, in corso di consegna o in ordine.

3. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi sono indicati in euro, tasse comprese. Tutte le offerte di Prodotti, servizi e modalità di consegna, ai prezzi indicati in euro, sono valide esclusivamente in Italia, nonché nel limite delle giacenze disponibili. I prezzi indicati tengono conto dell’IVA al tasso in vigore. Il pagamento del prezzo totale deve essere effettuato dal Cliente all’atto dell’ordine, tramite carta di credito, PayPal o bonifico anticipato.

4. CONSEGNA

La consegna verrà effettuata dai corriere scelti da Vianzone Cornici, con la consegna diretta del Prodotto ordinato al destinatario comunicato o, in caso di assenza, a un’altra persona autorizzata dal Cliente.
È responsabilità del Cliente verificare sempre alla consegna lo stato del suo (o suoi) pacco/pacchi in base al numero di pacchi indicato sulla bolla di consegna.

Qualsiasi riserva o reclamo dovrà essere indirizzato al shop@vianzone.it entro i termini stabiliti nella pagina DIRITTO DI RECESSO.
Vianzone Cornici non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Vianzone Cornici si avvale, eventi meteorologici o fenomeni naturali, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

5. TERMINI

I termini di consegna vengono forniti a titolo indicativo. Iniziano a decorrere dal ricevimento del pagamento sul conto di Vianzone Cornici e/o dalla conferma d’ordine inviata al cliente.

6. GARANZIA

Vianzone Cornici garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. È esclusa ogni responsabilità di Vianzone Cornici in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

7. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Cliente si impegna a rispettare tutti i diritti legati alla proprietà intellettuale, i marchi e i diritti di proprietà industriale. I diritti di proprietà intellettuale sui documenti contenuti nel sito e ciascuno degli elementi creati per tale sito sono di proprietà esclusiva di Vianzone Cornici o degli Artisti o dei suoi fornitori, ciascuno dei quali non concede alcuna licenza, né alcun altro diritto diverso da quello di consultare il sito.

La riproduzione di qualsiasi documento pubblicato sul sito è autorizzata a fini esclusivamente informativi per un utilizzo personale e privato; qualsiasi riproduzione e qualsiasi utilizzo di copie realizzate ad altri fini sono espressamente vietati. Qualsiasi altro utilizzo non preliminarmente autorizzato da Vianzone Cornici o dagli artisti o dagli aventi diritto sulla proprietà intellettuale sarebbe costitutivo di una contraffazione e sanzionato a tale titolo.

8. CONTROVERSIE E FEEDBACK

Qualsiasi controversia possa verificarsi tra il Cliente e Vianzone Cornici è di competenza esclusiva del foro di residenza del consumatore, nel caso di contratti stipulati con aziende, il foro competente è quello di Torino.

Prima di pubblicare qualsiasi tipo di feedback negativo il Cliente è inoltre chiamato a contattare Vianzone Cornici in modo preventivo, tramite i mezzi di comunicazione messi a disposizione: telefono e/o email. Il personale di Vianzone Cornici assisterà il Cliente al fine di risolvere, nei limiti delle responsabilità dell’azienda stessa, eventuali malintesi e/o problemi verificatisi durante l’ordine e/o la consegna del/i prodotto/i.

Ogni feedback (positivo o negativo) sarà sottoposto – prima della pubblicazione online – ad una preventiva moderazione da parte dell’amministratore del sito web, che nel caso di necessità, andrà a rimuovere qualsiasi tipo di contenuto ritenuto volgare e/o offensivo o con fini promozionali e/o che venga considerato Spam dal software anti-spam del sito.

9. PIATTAFORMA ODR (risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori)

L’Unione Europea ha constatato attraverso vari sondaggi online come uno dei motivi che frenano l’e-commerce sia la mancanza per i consumatori di strumenti veloci e poco costosi per difendere i propri diritti. La risposta è stata data creando la piattaforma ODR (Online Despute Resolution). Attraverso questa piattaforma il consumatore insoddisfatto di un acquisto online può presentare un reclamo.

  • in Italia, l’ODR contact point, ai sensi del d.lgs. 130/15 (di attuazione della Direttiva 2013/11/UE sulla “risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori”) sarà svolto dal Centro nazionale della rete europea per i Consumatori (ECC-NET –http://www.ecc-net.it/);
  • per accedere alla piattaforma in maniera diretta, cliccare sul seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/